CaratteristicheNella scheda di ogni personaggio dovrà essere aggiunta la voce
Caratteristiche, avrete 12 punti da dividere se sarete STARS o RPD, mentre 6 punti se sarete un civile. Ogni punto influirà sulle vostre azioni di attacco e di difesa. Avrete un nuovo punto ogni volta che avanzerete di livello, alcune quest avranno come premio dei punti extra
Forza(F):
Agilità(A):
Mira(M):
Resistenza(R):
Salute(S): (10 stars-rpd-zombie,5 civile)
Attacco con armi bianche (L'elenco lo trovate in basso) = (F + A + attacco arma bianca)/3 es. ((3) + (2) + 10)/3 = Danno possibile = 5 punti salute
Armi da fuoco (esempio fucile a canne mozze)= (M + potenza dell'arma)/3 (3 + 34)/3 = 12 arrotondato per difetto. Il danno effettivo sui PG passivi (zombie,cani, ecc) sarà uguale all'attacco effettuato, mentre sui PG attivi (i personaggi giocanti) sarà uguale ad Attacco effettuato - Resistenza. il risultato verrà sottratto dai punti salute. Arrivati a 0 avverrà la morte del PG.
Questi conteggi verranno fatti dal master durante le quest, perciò durante il GDR "libero" serviranno solo ad orientarsi.
Armi e munizionila capacità di trasportare armi dipenda dal livello che si è raggiunto, e questo vale anche per i caricatori. E' Fisicamente impossibile trasportare 50 caricatori di pistola. quindi questa capacità sarà pari al livello della vostra arma. Nel caso di armi di livello 30 avrete massimo 4 colpi a disposizione.
Perciò cercate di evitare ruolate alla "RAMBO"
RuolataNella ruolata è bene evitare:
Azioni auto conclusive, cioè
Tizio colpisce Caio,
Tizio cerca di colpire caio è la maniera giusta di ruolare. Sta poi al buon senso del Pg che segue dire gli effetti dei vostri colpi.
É bene indicare in alto a sinistra nella vostra ruolata il luogo preciso dove vi trovate.
Es. [vicino al muro sinistro, in ginocchio]
Tizio era in posizione ecc...ecc...Siete pregati di evidenziare il parlato con un colore diverso da quello delle vostre azioni
Cercate in qualche modo di seguire le linee guida del vostro personaggio. un civile non potrà mai comandare una spedizione di militari, così come uno zombie non potrà collaborare con un umano
Abituatevi ad usare i turni di risposta
PG1
PG2
PG3 ------->se si aggiungesse qualcun'altro il suo turno sarebbe quello successivo quindi:
PG1
PG2
PG3
PG4
Noi admin non potremo seguire le vostre azioni punto per punto ma comunque verremo a dare un occhiata. Confidiamo nel vostro buon senso
Corpo a CorpoPugno 01/50
Calcio 03/50
Gomitata 02/50
Ginocchiata 02/50
Per calcolare il danno di un pugno per esempio,basta fare forza + pugno/2. Se per esempio la forza è 5 e si vuole tirare un pugno,il danno sarebbe (5+1)/2=6
livello 1-5 -> è possibile trasportare una sola arma biancaArmbi biancheColtello Pieghevole 05/50
Taglierino 04/50
Manganello 07/50
catene 05/50
Mannaia 09/50
Mazza da Baseball in alluminio 08/50
bastone, tubo, mazza in ferro 09/50
livello 6-10 -> una di livello 1-5 piu’ una di livello 6-10Falce 15/50
Piede di porco 10/50
Coltello Sopravvivenza 12/50
Machete 13/50
Coltello Kukri 10/50
livello 11-30 -> è possibile trasportare solo un'arma bianca Ascia antincendio 19/50
Katana 22/50
motosega 35/50
QuestOgni volta che si avanza di livello si ha un punto in più per potenziare le caratteristiche
Per partecipare alle quest,bisogna avere gli aggiornamenti di questa regolamento,nella scheda.
Le quest saranno il punto fondamentale di questo GDR...ce ne saranno sempre di nuove e perciò non affrettatevi ad entrare tutti in una quest. Cercate di ripercorrere quelli che sono i vostri obbiettivi personali...di certo un soldato non cercherà solo di salvare la pelle, ma anche di recuperare superstiti.
Buon Divertimento!
Postate le vostre domande
qui.
Si ringrazia Steelman per il lavoro svolto.